Termini e condizioni di vendita
TERMINI & CONDIZIONI
Premessa: Kioskoweb.it è un sito di vendita online (eCommerce) di proprietà della Kiosko s.a.s. di Del Mastro Simona & C. con Partita Iva 01891030999 e sita in Genova (GE) Via Corso Buenos Aires 10/13 c.a.p. 16129
Nel presente documento si sottolinea che la ditta Kiosko s.a.s. verrà definita con il nome del dominio di riferimento del Sito Web Kioskoweb.it
Art. 1 – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni e servizi (di seguito denominati anche prodotti) commercializzati da Kioskoweb.it e regolano i contratti di compravendita di prodotti stipulati all’interno del presente sito web tra Kioskoweb.it e l’acquirente (di seguito denominato anche il Cliente).
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Kioskoweb.it, che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente da Kioskoweb.it stessa a propria insindacabile discrezione.
Il consumatore è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima della effettuazione di ogni acquisto.
Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato all’interno del sito web https://www.kioskoweb.it
Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore Kioskoweb.it e il consumatore (di seguito il “Cliente”) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.
Art. 3 MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell’inoltro della conferma d’ordine. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
In caso di indisponibilità momentanea dei prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente mediante gli strumenti di pagamento indicati al successivo articolo 5
Kioskoweb.it si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d’Ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla e sostituisce integralmente i listini precedenti.
All’importo totale dell’ordine verrà aggiunto un contributo per le spese di spedizione. Il contributo varia a seconda dei luoghi di destinazione, del peso e del volume della merce.
CONSEGNA IN ITALIA
Per la consegna dei prodotti acquistati on-line sul nostro sito per tutto il territorio nazionale le spese di spedizione saranno calcolate in base al peso e al volume (misure) dei prodotti. Il tutto è calcolato automaticamente durante l’acquisto.
Art. 4 MODALITA’ DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi.
I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salva la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore.
La merce verrà consegnata al corriere entro 2/3 gg lavorativi, successivi alla data di ricezione del pagamento.
I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dall’indirizzo di destinazione in quanto i corrieri definiscono queste spese secondo loro criteri.
Indicativamente, per la maggior parte delle destinazioni, la consegna avviene entro 7 giorni dalla partenza della merce.
Kioskoweb.it controlla la merce prima della spedizione ma senza aprire le confezioni stesse in quanto protrebbero arrecare sigilli di garanzia posti dalla Casa produttrice.
Responsabilità su deterioramento o danneggiamento dei materiali durante la spedizione
4.1 – Kioskoweb.it assicura contro eventuali danneggiamenti di trasporto ogni spedizione affidata a vettori esterni (spedizionieri) e non può essere ritenuta responsabile per danni causati da terzi.
4.2 – Il cliente è tenuto a firmare sempre il ritiro della merce con la dicitura DIRITTO DI RISERVA e conservare copia del documento di trasporto firmato. La mancata presenza di un documento di ritiro spedizione con la dicitura Diritto di riserva non potrà essere contestato in caso di danneggiamenti interni e non visibili estriormente.
4.3 – Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.
4.4 – Per tutte le tipologie di spedizione non espressamente citate eventualmente concordate fra Kioskoweb.it e il Cliente i costi e le modalità di esecuzione verranno valutati singolarmente in concordato con il Cliente che dovrà esplicitamente autorizzarle.
Art. 5 – METODI DI PAGAMENTO
Per gli acquisti on-line Kioskoweb.it accetta i seguenti metodi di pagamento :
5.1 – CARTA DI CREDITO
5.2 – CARTA POSTEPAY
5.3 – BONIFICO BANCARIO
GenovaMarket.it si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.
Art. 5.1 – CARTA DI CREDITO E CARTA POSTEPAY
Il pagamento avviene tramite carta di credito.
Le carte riconosciute sono quelle appartenenti a uno dei circuiti riconosciuti e accettati dalla piattaforma Paypal per i quali è in essere tra Kiosko s.a.s. e l’operatore Paypal – un accordo specifico. Al momento sono accettate carte appartenenti ai seguenti circuiti: American Express. Sono inoltre accettate le carte PostePay (utilizzando il circuito Visa).
La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione da parte del circuito Paypal.
Art. 5.2 – CARTA POSTEPAY
Il pagamento avviene tramite carta PostePay.
La carta PostePay utilizza la piattaforma Paypal per la quale è in essere tra Kioskoweb.it e l’operatore Paypal un accordo specifico. Per utilizzare la carta PostePay scegliere in circuito Visa.
La merce sarà posta in spedizione esclusivamente a fronte della ricezione della conferma di accettazione della transazione da parte del circuito Paypal.
Art. 5.3 – BONIFICO BANCARIO
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.
L’importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno specificate al Cliente al momento di concludere l’ordine. Si anticipa fin d’ora che le coordinate attualmente in essere sono le seguenti:
Beneficiario: Kiosko s.a.s.
Istituto di appoggio: Intesa San Paolo
IBAN: IT51M0306901458100000004943
La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo la ricezione del pagamento.
Attenzione
Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a Kioskoweb.it una proposta di acquisto del prodotto, del servizio o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni di genovamarket.it finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
Art. 6 – RESPONSABILITA’
Kioskoweb.it non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Kioskoweb.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto all’indennizzo previsto dall’assicurazione sulla spedizione stessa.
Kioskoweb.it non è altresì in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni, siano essi diretti o indiretti, dovuti al mancato funzionamento del prodotti acquistati.
Art. 7 – ARTICOLI DIFETTOSI
7.1 – I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia come rilasciata dal produttore. Kioskoweb.it provvede, nel caso fosse merce deteriorata durante la spedizione, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso.
7.2 – La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale e da una copia compilata del Modulo di Recesso/Reso che il Cliente può scaricare da questo sito (scarica il modulo) e dovrà essere spedita all’indirizzo email info@kioskoweb.it
7.3 – Gli articoli che risultassero rotti o difettosi per danni causati durante il trasporto potranno essere rimborsati o sostituiti solo se rispettano tutti i punti riportati nell Art. 4
Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 14 giorni. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS.21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE), la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data dell’avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:
I prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna all’indirizzo:
Kiosko s.a.s.
Corso Buenos Aires 10/13
16129 Genova (GE)
accompagnati dal Modulo di Recesso/Reso che il Cliente deve scaricare da questo sito (scarica il modulo). Per rendere più veloce la pratica, lo stesso modulo deve essere spedito anche via e-mail all’indirizzo info@kioskoweb.it
8.2 – Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell’acquisto (manuali, accessori, cavetteria, custodie, ecc.), non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovrà presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri. Non godono di diritto di recesso i software o i prodotti contenenti codici di registrazione.
8.3 – Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo pagato esclusivamente per gli articoli acquistati escludendo le spese di spedizione, dal Cliente sarà attivato da Kioskoweb.it nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Dopo aver compilato il modulo di recesso/reso (scarica il modulo), invialo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo mail info@kioskoweb.it
D. Nell’esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno a carico dell’acquirente.
Art. 9 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati “on line” tramite il sito web di Kioskoweb.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Genova.